Manca poco ormai alle prossime entusiasmanti sfide che vedranno impegnate le rappresentative con cui il C.U.S. Napoli parteciperà negli sport a squadre: Calcio a 5, Pallacanestro, Pallavolo Femminile, Pallavolo Maschile e Rugby a 7.
Sono stati pubblicati infatti i calendari delle fasi preliminari degli sport di squadra che daranno accesso alla fase finale del Campionato Nazionale Universitario che si svolgerà, quest’anno, nella splendida cornice ai piedi dell’Etna dal 9 al 18 giugno.
Prime a scendere in campo le ragazze della Pallavolo femminile, che il prossimo 21 febbraio affronteranno a Napoli la rappresentativa del CUS Siena. Il ritorno è invece fissato per martedì 7 marzo.
Sarà necessaria la massima concentrazione e grinta per sconfiggere un avversario non facile.
Il 27 febbraio toccherà invece alla Pallacanestro maschile. Il nostro team affronterà, fuori casa, i ragazzi del CUS Bari. La gara di ritorno è invece programmata per il 13 marzo.
Grande attesa per il match di Calcio a 5 contro il CUS Foggia che si terrà il 14 marzo a Napoli con gara di ritorno il 21 marzo.
Bisognerà aspettare invece il 14 marzo per vedere i ragazzi della Pallavolo cimentarsi contro il Modena o il Molise, in base al match che si disputerà tra queste due ultime durante la prima giornata della fase preliminare, il 28 febbraio prossimo.
Girone interessante ed ostico, nel concentramento previsto a Roma, per il team partenopeo di Rugby a 7 che se la vedrà con i CUS di Potenza e Catania per poi contendersi l’ingresso in finale con la vincitrice del triangolare Roma, Messina e Molise il 22 o il 29 marzo.
I Campionati Nazionali Universitari vedono la partecipazione dei migliori atleti universitari, tesserati alle rispettive Federazioni, nati tra il 1 gennaio 1989 ed il 31 dicembre 1999 ed iscritti per l’anno accademico 2016-2017 presso un’università italiana riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca, nonché presso le Accademie di Belle Arti ed i Conservatori di Musica riconosciuti dallo Stato.
Un grande in bocca al lupo (crepi!) a tutti i nostri atleti!
Per maggiori info riguardanti il CNU 2017 clicca qui.