Mercoledì 15 marzo, alle ore 18.00, si terrà presso il CUS Napoli la presentazione, con partecipazione gratuita, dei corsi di Cinese Mandarino Base per adulti e giovani iscritti al CUS. La presentazione si terrà solo al raggiungimento di un congruo numero di partecipanti per cui è necessario prenotarsi inviando una e-mail a corsi@cusnapoli.org entro le ore 15.00 di martedì 14 marzo.
Il corso, che si inserisce nella progettazione generale delle attività formative che possono accompagnare la pratica sportiva di base, sarà tenuto dalla Dott.ssa Tang Xu, collaboratrice linguistica (lingua madre) presso l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”. Le lezioni si teranno presso gli impianti del CUS Napoli di Via Campegna; con cadenza bisettimanale.
I corsi per bambini (6-14 anni) saranno composti da una massimo di 10 alunni mentre quelli per adulti (dagli 15 anni in su) da un massimo di 15 alunni. Entrambri i corsi partiranno solo al raggiungimento di un congruo numero di iscritti.
Gli alunni acquisiranno le conoscenze e le competenze tali per poter successivamente acquisire, presso altre strutture, la Certificazione di Competenza Linguistica rilasciata dal Ministero Cinese dell’Istruzione denominata HSK (Hanyu Shuiping Kaoshi).
Alla fine del corso, agli iscritti sarà rilasciato un attestato di partecipazione completo di relativa valutazione espressa dai docenti che certamente potrà essere utile ai fini della carriera scolastica e della vita lavorativa futura. Gli esami finali saranno tenuti sempre da docenti di madrelingua cinese.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria Generale chiamando lo 081 762 12 95 o inviando una e-mail all’indirizzo corsi@cusnapoli.org.