Venerdì 9 giugno avranno inizio i Campionati Nazionali Universitari di Catania 2017 a cui il CUS Napoli prenderà parte con le proprie rappresentative sportive universitarie cercando di replicare i risultati della scorsa edizione che vide i partenopei conquistare il primo posto assoluto del medagliere.
Oggi, giovedì 8 giugno, sull’edizione on-line de Il Mattino è stato pubblicato un bell’articolo, a firma di Marco Lobasso, sulla “spedizione” napoletana in terra sicula. Ne riportiamo sotto il testo ed il link di riferimento.
http://sport.ilmattino.it/altrisport/cus_napoli_da_domani_catania_caccia_di_medaglie-2490729.html
Cus Napoli da domani a Catania a caccia di medaglie
Da domani via all’edizione 2017 dei Campionati italiani universitari, organizzati a Catania. Il Cus Napoli si presenta con una rappresentativa forte del primo posto assoluto nel medagliere del 2016, comprendente tutte le discipline sportive in programma (sport ufficiali, criterium e promozionali), con 37 medaglie: 16 ori, 11 argenti e 10 bronzi. Un risultato eccellente, che il team del Cus Napoli proverà a ripetere in Sicilia. Gli Universitari partono domani con le gare eliminatorie di pugilato e lotta, poi già sabato le prime finali e i primi titoli da assegnare. Le gare dei Tricolori Universitari si concluderanno domenica 18 giugno dopo dieci giornate di programma.
Il Cus Napoli si presenta con ambizioni di titoli e di medaglie in tante discipline, in particolare in quelle di combattimento. Ecco i nomi dei ragazzi in gara Nel karate: Mangiacapra, Parisi, Pontillo, Fusco, Apicella, Di Fraia, Lipardi, Riccio, Sarnataro, Simioli, Strano, Vazza, Vigliotti, Wierdis, Clemente. Nella lotta libera e greco-romana Mormone, Di Meo, Russo, Vincenzo Succoia, Chianese, De Lucia; solo nella lotta libera Troncone e Ivana Succoia. Nel taekwondo Canfora, Barone, Papa, Bruno, Santillo, Zaccaria, Suma, Scognamiglio, Fiorentino, Santaniello. Nel pugilato Lizzi. Poi l’atletica con lo sprinter Ferrarotto e nel disco la Basile; il tiro a segno con Grimaldi, Russo, De Luca, Del Gado, Delli Paoli, Capuozzo; il tiro a volo (fossa olimpica) con Raffaeli, Rossi, d’Ambrosio, Cavaliere, Levato, Morandini, Venanzetti. Infine, la rappresentativa del basket che punta al podio, dopo aver superato brillantemente Cus Bari e Cus Firenze: Cipollaro, Aprea, Cannavale, Sannino, Greco, Nagar, Luongo, Sarchioto, Longarevic, Longobardi.