Il 3 e 4 febbraio si sono svolti ad Ostia, presso il Palapellicone, i Campionati Italiani Assoluti e i Campionati Italiani Cadetti. Il CUS Napoli ha presentato una squadra di nove atleti capitanati dal tecnico Giuseppe Cristiano.
Per le categoria cadetti hanno gareggiato nei 60 kg Chinese Francesco e nei 71 kg Fiore Manuel; mentre, nella classe seniores, nei 61 kg lo stesso tecnico Cristiano, nei 65 kg Mario Esposito e Pierluigi Scioli, nei 79 kg Francesco Iazzetta e Giovanni Russo e negli 86 kg Giuseppe Di Meo, mentre nella femminile, nei kg 57, Annamaria Troncone. Quest’ultima si è nuovamente distinta nella competizione, classificandosi al secondo posto.
Annamaria, dopo aver vinto due incontri per netta superiorità, si è dovuta arrendere alla forte atleta Valentina Minguzzi, sorella del Campione Olimpico di Pechino Andrea Minguzzi, aggiudicandosi così una prestigiosa medaglia d’argento. Gli atleti del CUS Napoli hanno affrontato la competizione con grande grinta e determinazione, e lasciano ben sperare ad un futuro ricco di medaglie e soddisfazioni in questo sport così nobile e antico.