Si è tenuta mercoledì 21 febbraio, all’interno degli impianti del CUS Napoli, la quarta edizione dell’evento solidale “Sportivamente…con il CUS Napoli” ideato dall’Associazione Accendiamo una Stella For You.
Hanno partecipato alla manifestazione circa 50 giovani studenti napoletani degli istituti Pirandello-Svevo, 91-Minniti e Gigante-Neghelli e della casa famiglia Piccoli Soli. Seguiti dai tecnici del CUS Napoli che hanno coordinato le attività motorie, i ragazzi si sono cimentati in prove di Atletica Leggera, Pallavolo, MMA (Mixed Martial Arts) ed MGA (Metodo Globale di Autodifesa); il tutto all’insegna del divertimento e dello sport.
L’evento rientra nell’ambito del progetto denominato “Tutti insieme con lo Sport” inteso ad organizzare diversi momenti di sport tra giovani durante l’anno scolastico in modo da consentire un approccio facilitato alla pratica sportiva anche ai ragazzi disagiati. Il progetto, nato grazie all’intuizione del Presidente dell’associazione “Accendi una Stella For You”, Maria Rotunno, ha visto anche la partecipazione di molti docenti che con dedizione e passione hanno reso possibile la realizzazione di questa edizione come delle precedenti.
A dare il benvenuto ai ragazzi e ai docenti, Il Segretario Generale Dott. Maurizio Pupo che, oltre a portare i saluti del Presidente del CUS Napoli Prof. Elio Cosentino, ha sottolineato l’importanza della pratica sportiva sensibilizzando su temi di rilevanza sociale fondamentali quali la sedentarietà in età adolescenziale.
Clicca qui per la fotogallery della manifestazione.