Pesante sconfitta casalinga per il Cus Napoli che perde per 6-8 contro l’Atletico Saviano-Ottaviano nella prima giornata di campionato su di un campo al limite della praticablità.
Partono forte gli ospiti che dopo un minuto di gioco si portano subito in vantaggio con un tiro che sorprende Lobasso sotto la traversa. La reazione del Cus Napoli sta nel sinistro di Cordua ma il portiere avversario respinge in angolo. Al 4’ l’Atletico Saviano-Ottaviano raddoppia in contropiede e pochi minuti dopo calano il tris con un’azione analoga a quella precedente. Il Cus Napoli ci prova con un tacco di Corcione che sfiora il palo. Poco più tardi, al 17’ gli ospiti realizzano il quarto gol con un tiro che sorprende Lobasso sul suo palo. Quest’ultimo evita il quinto gol in un paio di occasioni e serve l’assist a Corcione per il gol che riapre la partita. Nel finale Cordua sfiora il gol con una conclusione che passa vicina al palo alla sinistra del portiere. Prima frazione di gioco che si conclude sul risultato di 1-4.
Nel secondo tempo parte meglio l’Atletico Saviano-Ottaviano e al 3’ viene realizzato il quinto gol con un tiro dalla lunga distanza. Pochi minuti dopo Corcione, con un tocco di rapina sigla il 2-5. Dieci minuti più tardi Cordua con un sinistro chirurgico realizza il terzo gol per i padroni di casa. A dieci minuti dalla fine il Cus Napoli inserisce il portiere di movimento ma perde banalmente in due occasioni la sfera di gioco e gli ospiti si portano nuovamente sul +4. Cordua però è l’ultimo del Cus Napoli ad arrendersi e realizza in pochi minuti altre due reti. Nei minuti finali gli ospiti segnano ancora, dopo aver recuperato palla nella propria area. Nell’ultimo minuto di recupero Marasco batte l’estremo difensore ospite e il triplice fischio dell’arbitro chiude la contesa sul 6-8.