Gara agevole per il CUS Napoli nella prima sfida valida per il secondo turno preliminare del Campionato Nazionale Universitario di Pallavolo femminile. Nell’incontro disputatosi martedì 2 aprile sul parquet della palestra Fazio, del Complesso Polisportivo Universitario di via Campegna, la compagine partenopea si è imposta per 3-0 sul CUS Cassino mantenedo sempre il pallino del gioco.
Pur con una rosa ridotta, causa le diverse assenze per infortuno, la selezione universitaria allestita dal Direttore Tecnico del settore pallavolo del CUS Napoli, Prof. Vincenzo Rotunno, non ha mai soffertoil gioco avversario e ha chiuso in maniera agevole il confronto: 25-14; 25-16; 25-9 i parziali dei tre set.
Tocca ora affrontare in trasferta il CUS Perugia, altra componente del girone, in quella che sarà la sfida decisiva per il passaggio alle fasi finali del torneo che si terranno dal 20 al 24 maggio prossimo a L’Aquila. La rappresentativa universitaria napoletana si troverà ad affrontare un avversario ostico reduce anch’esso da una facile vittoria per 3 a 0 sui “cugini” laziali; occorrerà approcciare la gara con piglio e determinazione lasciando poco spazio agli errori.
Appuntamento martedì 16 aprile, alle ore 14.30, in quel di Perugia per quella che si preannuncia un’avvincente gara.