Nella mattinata di domenica 8 marzo, in un clima surreale si è conluso il “Torneo Provinciale di Quarta Categoria – Road to Foro” per le prequalificazioni agli Internazionali d’Italia BNL. I campi in terra rossa del CUS Napoli hanno visto affrontarsi i finalisti dei tornei di Singolare maschile e femminile e di Doppio maschile e femminile ma oltre agli atleti e ai pochi addetti ai lavori nessuno ha potuto gustarsi il buon tennis espresso data la necessità di disputare gli incontri a porte chiuse.
La vittoria nel singolare maschile è andata a Vincenzo Vachiano che con il punteggio di 6-7; 6-2; 10-2: si è imposto su Giancarlo Saccone; entrambi, inieme a Mattia Bocchetti (uscito dal torneo in semifinale) si sono qualificati per la fase regionale di prequlificazione agli Internazionali d’Italia BNL.
Nel singolare femminile a conquistare la vittoria e aggiudicarsi la qualificazione alla fase regionale è stata Martina Veneruso ha avuto la meglio su Margherita Lecora con il punteggio di 6-1; 6-1.
Nel doppio maschile la vittoria è andata alla coppia formata da Valerio Dominech e Gianluca Carpio che con il risultato di 7-5; 6-3 hanno battuto in fiale la coppia costituita da Antonio Ruggiero e Fortunato Esposito; mentre nel doppio femminile è stata la coppia formata da Margherita Lecora e Giulia Marcolin ad aggiudicarsi il torneo battendo con il punteggio di 6-3; 6-2 la coppia formata da Sabina Minucci e Simona Daniele.
Anche la cerimonia di premiazione ha risentito del clima che ci accompagna in questi giorni, con atleti e cerimonieri distanziati di almeno un metro, nel rispetto del decreto emanato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, e totale assenza di strette di mano e passaggio dei premi.