A seguito della sospensione delle attività sportive dovuta all’emergenza sanitaria, causata dal coronavirus Covid 19, in previsione dell’annunciata graduale riapertura anche degli impianti sportivi, previsto nel piano di rientro (fase 2), i cui tempi e modi non sono ancora noti, la Segreteria Generale del C.U.S. Napoli, sentito i Dirigenti ed i Tecnici dei settori sportivi individuali, sta provvedendo alla rimodulazione dei programmi, congiuntamente a questi ultimi, in considerazione dei nuovi spazi a disposizione, tenuto conto che, presumibilmente, non ripartiranno da subito gli sport di squadra, di contatto e quelli rivolti alle scuole giovanissimi, nel rispetto delle norme restrittive dettate dai protocolli del Comitato Tecnico Scientifico Covid-2019.
Si sta prevedendo di potenziare gli accessi agli impianti con personale di servizio per il monitoraggio della temperatura corporea, il controllo dei dispositivi di protezione, nonché interventi di sanificazione prima, durante e dopo lo svolgimento delle attività.
I programmi dettagliati (orari, palestre e modalità di accesso agli impianti) saranno noti appena saranno formalizzate le norme di restrizione che le Autorità preposte detteranno.
Continuano intanto sui canal social i video tutorial dei nostri tecnici della palestra del benessere per mantenersi in forma “restando a casa”.