Dopo la pausa estiva, lunedì 5 ottobre riprende il corso di Yoga Ashtanga che si terràil lunedìe il mercoledì dalle 19.15 alle 20.30.
Stai cercando un momento per te? uno stato di benessere che possa accompagnarti e guidarti nell’avventura che è la vita?
Lo Yoga aiuta a recuperare uno stato di equilibrio psicofisico, di benessere e libertà.
Per lo più le lezioni saranno di Ashtanga Yoga, un tipo di yoga dinamico, che permette, gradualmente, a chi lo pratica, di riscoprire il proprio potenziale a livello fisico, psicologico e spirituale. Il “Vinyasa”, che significa movimento sincronizzato con il respiro, garantisce una buona circolazione del sangue ed attiva l’elemento Fuoco che purifica i muscoli e gli organi eliminandone le tossine.
Il risultato che si raggiunge con lo Ashtanga Yoga è quello di un corpo forte e leggero.
L’impegno richiesto da questa pratica contribuisce a sviluppare una grande energia vitale che circola attraverso il corpo, rafforzando e purificando anche il sistema nervoso.
Il rilassamento finale raggiunto con lo Yoga rappresenta un’opportunità per entrare in uno stato meditativo.
La semplice pratica dello yoga ci riporta sulla nostra strada, sul nostro cammino di crescita personale; guidandoci, sviluppa il nostro intuito, la nostra creatività, il significato che diamo alle cose.