Ieri, 11 aprile 2021, si sono disputati a Roma i Campionati Italiani Assoluti di lotta stile libero. Il tutto è stato fatto nel pieno del rispetto delle regole anti-covid. Tutti, tra cui tecnici, atleti, arbitri ecc. sono stati sottoposti, come da protocollo, a due tamponi prima di accedere al palazzetto, oltre ad essere stati messi in ” bolla” in albergo, il giorno prima della competizione.
Il CUS Napoli, guidato dai due tecnici Giuseppe Cristiano e Diego Lepre, ha presentato a questa competizione di altissimo livello sette atleti:
Iazzetta Francesco, Esposito Mario, Fiore Manuel, Chinese Francesco, Silvestro Emanuele e Di Meo Giuseppe, andando a coprire, così, quasi tutte le categorie in gara.
Nonostante il periodo di difficoltà, i nostri atleti, hanno combattuto a testa alta. Tra i vari risultati, sono ” spiccati” due atleti tra tutti, tra cui Chinese Francesco che si è classificato 5° nella categoria dei 61 kg e Iazzetta Francesco, che ha conquistato il podio nella categoria 74 kg, piazzandosi così al 3° posto. Quest’ultimo ha dimostrato di avere grande carattere e, incontro dopo incontro, ha scalato la classifica perdendo solo in semifinale, in una categoria davvero molto ostica.
Il Cus Napoli, si è classificato, come società, all’ ottavo posto, in questa competizione nazionale.
I due tecnici affermano che, nonostante il periodo di ristrettezze e di sacrificati allenamenti, gli atleti hanno comunque dimostrato grande forza volontà grande concentrazione.