Il corso di Yoga Ashtanga non si ferma e anche nel mese di luglio sarà possibile frequentare le lezioni, che si terranno all’aperto, il lunedì ed il mercoledì dalle ore 19.15 alle ore 20.30.
Stai cercando un momento per te? Uno stato di benessere che possa accompagnarti e guidarti nell’avventura che è la vita?
Lo Yoga aiuta a recuperare uno stato di equilibrio psicofisico, di benessere e libertà.
Per lo più le lezioni saranno di Ashtanga Yoga, un tipo di yoga dinamico, che permette, gradualmente, a chi lo pratica, di riscoprire il proprio potenziale a livello fisico, psicologico e spirituale. Il “Vinyasa”, che significa movimento sincronizzato con il respiro, garantisce una buona circolazione del sangue ed attiva l’elemento Fuoco che purifica i muscoli e gli organi eliminandone le tossine.
Il risultato che si raggiunge con lo Ashtanga Yoga è quello di un corpo forte e leggero.
L’impegno richiesto da questa pratica contribuisce a sviluppare una grande energia vitale che circola attraverso il corpo, rafforzando e purificando anche il sistema nervoso.
Il rilassamento finale raggiunto con lo Yoga rappresenta un’opportunità per entrare in uno stato meditativo.
La semplice pratica dello yoga ci riporta sulla nostra strada, sul nostro cammino di crescita personale; guidandoci, sviluppa il nostro intuito, la nostra creatività, il significato che diamo alle cose.
Laura Giustino pratica yoga dal 2004, si occupa di terapie olistiche che possano alleviare lo stress e accompagnare le persone sul prezioso cammino di crescita personale che siamo chiamati a seguire per stare bene
Ha messo su uno studio di Psicologia Olistica, Benessere e Qualità della Vita nel 2014. Nel suo modo di lavorare usa diverse terapie bioenergetiche e bionaturali
Tra queste ci sono la floriterapia di Bach, la Cromopuntura (metodo di Peter Mandel), lo Yoga, quindi la Meditazione, esercizi di respirazione consapevole, manovre di Shiatzu, Thai massage, e Reiki.
Dal 2013 si appassiona all’AcroYoga e nel 2016 diventa insegnante con il primo corso che ha fatto in Italia Jacopo Ceccarelli.
Oltre a fare la Psicoterapeuta Olistica quindi, lavora sia come insegnante di Yoga che di AcroYoga.
“Let yourself be silently drawn by the strange pull of what you really love. It will not lead you astray” (cit Rumi)
Il nome spirituale è Li Ila