Sabato amaro in campionato per Cus Napoli Volley, sconfitto 3-0 sul campo del ASD Parco Città.
Troppo discontinua la squadra napoletana per impensierire le ragazze della ASD Parco Città, più efficaci in fondamentali quali attacco e battuta e scese in campo determinate a portare a casa il risultato pieno. A nulla servirebbero le attenuanti generiche di una infermeria sempre piena per giustificare una così pesante sconfitta. Gara a senso unico quindi, con le padrone di casa che giocano bene senza trovare dall’altra parte della rete grande resistenza.
àNel primo set ASD Parco Citta ha allungato sino dall’inizio, aumentando progressivamente il proprio margine nei confronti delle cusine che partono contratte e hanno difficoltà nel creare il gioco e così si spiega il 25 – 12 del primo set.
Nella seconda frazione la squadra non sembra aver recepito le indicazioni dal coach Cimmino e la musica non cambia. Dopo un breve ma effimero sussulto a metà set, nel finale ASD Parco Citta non regala niente mentre il Cus Napoli si perde nei propri errori e così, per le Torresi, è gioco facile andare a sigillare anche il secondo set.
Il terzo parziale la squadra di coach Cimmino inizia ad ingranare e si gioca al meglio il set ma è troppo discontinua e timorosa per alzare la testa anche perché le giocatrici della ASD giocano un ottimo finale con attacchi che di fatto fanno iniziare a scorrere i titoli di coda sul match.