Neanche il tempo di smaltire i postumi delle festività pasquali e le nostre ragazze sono di nuovo in campo per la terz’ultima gara della regular season del campionato di Prima Divisione.
Di fronte La Fenice Poggiomarino, squadra ostica da affrontare con un gioco coriaceo e “furbo”, dettato anche dalla tanta esperienza di molte atlete.
Le cusine guidate dall’esperto coach Cimmino, scendono in campo e con una partenza lampo, che sorprende le padroni di casa, si portono subito sul risultato di 9 a 2 costringendo l’allenatore avversario a chiedere il primo time out. Dopo un parziale recupero delle padroni di casa che riescono a ridurre lo svantaggio accumulato, le ragazze del CUS Napoli premono sull’acceleratore e con un gioco accorto e una sapiente gestioni dei due liberi, che si alternano in ricezione e difesa ma soprattutto con una battuta sempre efficace, chiudono il primo set con il punteggio di 25- 20
Nel secondo set, in cui entrano in campo le stesse sei del primo, parte meglio la formazione ospite che si porta sul 3-0 grazie a tre ottime battute, le cusine scaldano i motori e rientrano in partita e dopo il 5-6 che rappresenta anche l’ultimo vantaggio del Poggiomarino, gestiscono il set sino al punteggio di 23 a 23. Un errore in battuta delle avversarie regala due palle set alle cusine che chiudono al secondo tentativo con un bell’attacco da posto 4 con il risultato di 25 – 23. Le altalenanti fasi del secondo set sono state condizionate dall’infortunio che ha visto protagoniste due atlete del CUS scontratesi sotto rete nel tentativo di difesa a muro. Infortunio fortunatamente di lieve entità ma che ha costretto in panchina, in via del tutto precauzionale, una dei due centrali. Il finale è più con la testa rivolta alla panchina che al campo, ma nonostante questo il CUS Napoli gestisce e chiude il set.
Nella terza frazione si riparte con le stesse sei che hanno chiuso il set precedente e con un cambio in regia. Il CUS Napoli guida il punteggio fin dall’inizio, un bel attacco da posto 2 porta subito le cusine a doppiare le avversarie sul 6-3. Il resto del set non regala altre emozioni e il CUS Napoli chiude agevolmente le ostilità con il risultato di 25 a 13.
Prossimo appuntamento 30 aprile alle ore 16:00 in casa dell’ Eagle Volley Napoli.