Sabato 14 maggio p.v., si terrà a Napoli e nell’area flegrea l’8^ tappa del Giro d’Italia. Per consentire lo svolgimento della manifestazione, gli organizzatori ed il Comune di Napoli hanno predisposto un dispositivo di traffico con chiusure stradali ed inibizione degli attraversamenti pedonali che avranno pesanti ripercussioni sulla viabilità nell’area di Fuorigrotta-Cavalleggeri-Bagnoli con la chiusura delle strade: Discesa Coroglio, Via Coroglio, Via Cattolica, Via Cavalleggeri d’Aosta, Via Diocleziano, Piazzale Tecchio, Viale Kennedy, Via Nuova Agnano. La chiusura di queste strade, su cui sarà inibito anche l’attraversamento pedonale, renderà di fatto estrameamente difficile raggiungere gli impianti del CUS Napoli.
Vista la sitazione di cui sopra, il Consiglio Direttivo del CUS Napoli ha deciso che nella giornata di Sabato 14 maggio 2022 gli impianti sportivi di Via Campegna resteranno chiusi.
Di seguito riportiamo il link dove poter scaricare il dispositivo di traffico, predisposto dal Comune di Napoli, con evidenziato le parti di testo che ci coinvolgono.
Clicca qui per scaricare il dispositivo di traffico
Clicca qui per scaricare la mappa della tappa con le strade interessate