CommentiNewsVolley – Seconda Divisione: CSDN Napoli – CUS Napoli 0-3

Maggio 10, 2022

Nello scorso weekend è andata in scena la terza giornata del campionato di Seconda Divisione maschile con la partita tra i ragazzi del Cus Napoli e i giovanissimi e coriacei atleti del CSDN Napoli.

Partita assolutamente dominata, in ogni set, dalla formazione del Cus Napoli. La squadra CSDN Napoli non ha potuto nulla contro la maggiore esperienza dimostrata dai cusini per l’intero incontro supportati da un caloroso pubblico amico.

Sin dal riscaldamento il clima è corretto e quando l’arbitro da inizio alle danze la partita sembra in equilibrio totale. Le due formazioni si danno battaglia con alternanza di cambi fino punteggio di 11-11 poi il Cus Napoli mette il turbo e con un gioco accorto e una sapiente gestioni dei cambi ma soprattutto con una battuta sempre adeguata, chiude il primo set con il punteggio di 25-18.

Il secondo set è lo specchio del primo, equilibrio fino al 10-10 poi sono ancora i ragazzi del Cus Napoli a volare fino al 23-12, poi un piccolo calo di rendimento fa risalire CSDN Napoli fino al 23-16 ma gli ospiti riprendono il controllo e chiudono sul 25-16.

Nella terza frazione si riparte con gli stessi sei che hanno chiuso il set precedente e con un cambio in regia. Il CUS Napoli guida il punteggio fin dall’inizio, un bel attacco da posto 2 porta subito i cusini a doppiare gli avversari sul 10-5. Il resto del set non regala altre emozioni e il CUS Napoli chiude agevolmente le ostilità con il risultato di 25 a 13.

Non era facile, dopo un avvio difficile in campionato, ritrovare subito il ritmo gara ma, a parte una partenza lenta nel primo set, per il resto dell’incontro i cusini hanno sempre tenuto le redini del gioco. La compagine di coach Lazzo, pur non brillando, ha vinto con merito il match con tutti gli atleti che a turno hanno dato il loro fondamentale contributo.

La buona prestazione della squadra fa dichiarare a Francesco Palladino, ottimo giocatore di posto 2, che “E’ stata una vittoria importante soprattutto per il morale del gruppo, speriamo sia la prima di una lunga serie. L’obiettivo erano i 3 punti e li abbiamo conseguiti”.

Prossimo impegno vedrà i ragazzi del Cus Napoli impegnati ancora in trasferta contro la Volley Word Napoli.

 

ENTRA NEL CUS Lo sport che ti piace ti aspetta!

CUS NAPOLI

Via Campegna 267
80124 NAPOLI

Tel. 081.7621295
Fax. 081.19362277

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Riceverai tutte le news del mondo CUS NAPOLI

Contattaci > SUBITO

Siamo felici di chiarire ogni tuo dubbio, e darti qualsiasi informazione sulle nostre attività!

Inviaci una richiesta qui!





CUS NAPOLI A.S.D. | TUTTI I DIRITTI RISERVATI | P.I. 06133910635 | Web Design by BuZz Communications | Privacy Policy