Si è conclusa domenica 2 ottobre la prima tappa del torneo giovanile di tennis “Road to Torino” che ha assegnato i primi punti per per la classifica che stabilirà chi parteciperà al Master Finale che si terrà a Torino dal 13 al 18 novembre.
Dopo la vittorio di Maria Rosaria Vitiello per 6-1 7-6(5) su Francesca Sagliano nella finale del Singolare Under 11 femmnile disputatasi lunedì 26 settembre, la giornata di domenica ha visto scendere in campo i finalisti delle altre categorie di gara. I giovani tennisti campani si sono affrontati al meglio delle loro capacità spingendo sempre al massimo e dando vita ad incontri tiratissimi.
Nel Singolare Under 13 maschile, Nicola Spada si è aggiudicato la vittoria, dopo un avvincente incontro, su Marcello Longano; risultato finale 6-3 7-6.
Nel Singolare Under 11 maschile, la vittoria è andata a Paolo Toscano che di è imposto su Nicolò Ruocco per 0-6 7-5 6-4.
Nel Singolare Under 13 femminile, si è aggiudicata la finale Beatrice Concilio che ha avuto la meglio su Claudia Petrocelli la quale ha dovuto abbandonare l’incontro nel secondo set sul risultato di 4-3 in suo favore dopo che il primo set era andato alla Concilio per 6-2.
Nel Doppio Under 11 maschile, vittoria per la coppia formata da Riccardo Cian e Paolo Toscano che con il risultato di 6-0 6-4 si sono aggiudicati la finale a discapito della coppia composta da Matteo Sarnella e Mariano Di Marino.