L’avventura ai Campionati Nazionali Universitari, della squadra di Calcio a 5 del CUS Napoli, comincia nel migliore dei modi. Nel derby campano tra CUS Caserta e CUS Napoli, sono i partenopei ad imporsi conquistando un’importantissima vittoria nella gare di esordio.
Il primo tempo è tutto di marca partenopea; la compagine napoletana mantiene il pallino del gioco e si propone con continue azioni offensive. Il goal è nell’aria e così è Bellico a portare in vantaggio il CUS Napoli.
Acquisito il vantaggio, i napoletani continuano a spingere e i loro sforzi sono ripagati dal raddoppio che giunge grazie al goal di Imparato.
Il secondo tempo parte sulla scia del primo, è sempre il CUS Napoli a gestire il gioco e grazie ai goal di D’Avalos prima e di Solombrino poi, si porta sul punteggio di 4 a 0. Il CUS Caserta, a questo punto, ha una reazione d’orgoglio, comincia ad attaccare con più incisività, i partenopei invece si rilassano ed in pochi minuti subiscono due reti.
Sul punteggio di 2 a 4 comincia un vero e proprio assedio alla porta del CUS Napoli ad opera della compagine casertana ma la difesa napoletana è attenta e compatta, tanto che sono proprio i ragazzi del CUS Napoli ad avere l’occasione più ghiotta sfiorando il quinto goal con una bellissima azione in contropiede.
La gara si chiude sul punteggio di 2 a 4 in favore del CUS Napoli.