Seconda giornata di gare, ai Campionati Nazionali Universitari di Calcio a 5, che vede il CUS Napoli impegnato nella difficile sfida con il CUS Bergamo.
In quella che si è rivelata una bella gara sia dal punto di nel gioco che da quello del fair play; la formazione napoletana ha sempre mantenuto il pallino del gioco pagando però due disattenzioni difensive che hanno permesso al CUS Bergamo di pareggiare i conti.
Il primo tempo, tutto di marca partenopeo, si chiude sul 1 a 1: è prima il CUS Napoli a passare in vantaggio con un goal di Solombrino ma, nei minuti finali, gli orobici trovano il pareggio a seguito di un’indecisione difensiva dei napoletani.
Il secondo tempo vede ancora il CUS Napoli impostare il gioco e trovare di nuovo il vantaggio con la rete di Calabrese ma, ancora una distrazione difensiva, questa volta su calcio d’angolo, permette al CUS Bergamo di trovare la marcatura che fisserà il punteggio sul 2 a 2 finale.
La partità si chiude sul 2 a 2, punteggio che tutto sommato sta bene al CUS Napoli che ora ha bisogno di un solo punto, da conquistare domani nel confronto con il CUS Catania, fanalino di coda del girone con zero punti, per conquistare l’accesso alle semifinali senza dover guardare al risultato della sfida tra CUS Bergamo e CUS Caserta.
La classifica del girone vede al comando: CUS Napoli e CUS Bergamo con 4 punti segue il CUS Caserta con 3 punti mentre il CUS Catania chiude il girone con 0 punti.